ANNO 1990 - PROLOCO DI GROSSETO

Vai ai contenuti

Menu principale:

ANNO 1990

GRIFONI D' ORO > ANNI 90

Anno 1990­  Gianfranco Elia


Cittadino di provate capacità amministrative e di grande cultura politico-sociale, e assurto ancor gio­vane alla cattedra pisana di sociologia, per essere quindi eletto alla prestigiosa carica di rettore dell’antica e celebre università toscana. i primi lavori di Gianfranco Elia furono analisi del modello- Grosse­to, nella sua globalità urbana e in particolari feno­meni come quello di nomadelfia.
proprio dalle esperienze civiche grossetane elia è passato ai suoi noti saggi sui rapporti fra citta e cam­pagna e sul modo di essere di centri europei ed extraeuropei
il Prof . Elia rappresenta bene una intera ge­nerazione di studiosi grossetani, che fuori dalle mura civiche hanno reso e rendono onore alla loro città madre".
Prima di diventare docente universitario, ricordiamo che Elia, nato a Grosseto da famiglia grossetana. fu insegnante alle scuole secondarie e fu assessore alla pubblica istruzione nel comune di Grosseto per il partito socialista italiano. si tratta indubbiamente di persona di valore, che ha ben meritato it "grifone d'oro".

Prima di diventare docente universitario, ricordiamo che Elia è nato a Grosseto da famiglia grossetana. Fu insegnante alle Scuole secondarie e fu assessore alla Pubblica Istruzione nel Comune di Grosseto per il partito socialista italiano.
Si tratta indubbiamente di persona di valore, che ha ben meritato il “Grifone d’Oro”.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu