ANNO 2007 - PROLOCO DI GROSSETO

ANNO 2007

GRIFONI D' ORO > ANNI 2000

Anno 2007 Orchestra Sinfonica "Città di Grosseto"

Nata nel 1994,, con la Presidenza di Antonio Di Cristofano, vanta una Stagione Concertistica propria, centinaia di concerti in Italia e all’estero, partecipazioni ad Opere Liriche, ,Balletti, ,incisioni discografiche e radiotelevisive.
I lusinghieri ed unanimi consensi da parte del pubblico e della critica ne fanno uno dei complessi più interessanti del settore musicale italiano.
L’orchestra sinfonica è una realtà “stabile” nel panorama culturale di Grosseto ; nelle proprie produzioni mantiene un elevato standard qualitativo con la presenza di orchestrali, direttori e solisti di alta professionalità ed al tempo stesso,, non meno importante, , offre la possibilità d’inserimento ai giovani e promettenti musicisti locali.